Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Modello Organizzativo 231 e procedura semplificata per piccole imprese

4 Marzo>7:00 pm - 8:00 pm
231

Titolo: Modello Organizzativo 231 e procedura semplificata per piccole imprese

Data: 04 marzo 2026

Orario: 19:00 – 20:00

Relatore: Dott. Paolo Solarino

Costo: Gratuito


Descrizione del corso

Molte piccole imprese percepiscono il D.Lgs. 231/01 come un adempimento burocratico riservato solo ai giganti industriali. In realtà, dotarsi di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) è lo scudo più efficace per proteggere l’azienda e il patrimonio dell’imprenditore dalle responsabilità penali ed amministrative.

Questo webinar nasce per fare chiarezza su come le PMI possano adottare modelli efficaci senza appesantire la struttura aziendale, sfruttando le procedure semplificate.

Programma dell’incontro

I fondamentali: Cos’è la Responsabilità Amministrativa degli Enti (D.Lgs. 231/01).

Vantaggi competitivi: Perché il MOG 231 non è solo un costo, ma un investimento (rating di legalità e bandi).

La procedura semplificata: Come adattare i requisiti normativi alle realtà di piccole dimensioni.

Esempi pratici: I reati-presupposto più comuni nelle piccole imprese (sicurezza sul lavoro, reati tributari).

A chi è rivolto

Imprenditori, responsabili amministrativi, consulenti aziendali e professionisti che operano con le PMI.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è completamente gratuita.

Il link per accedere alla stanza virtuale verrà inviato al momento dell’iscrizione dal form.

Al termine di ogni sessione sarà previsto uno spazio per le domande dei partecipanti.

Se desideri ricevere l’attestato di partecipazione valido come credito formativo e/o le slide del corso (se previste) , è previsto un contributo di 10 €.

Attenzione: il rilascio di attestato e slide è garantito solo se saranno rispettati i seguenti requisiti:

  • Sei iscritto alla nostra associazione (Non sei iscritto? Iscriviti gratuitamente)
  • Hai frequentato almeno il 90% della durata del corso
  • Hai versato il contributo richiesto (10 €) tramite bonifico (IBAN: IT12X0760104400001043343688) o PayPal.

Le condizioni di cui sopra dovranno essere soddisfatte entro cinque giorni dalla data dell’evento così da permetterci di inviare gli attestati ai partecipanti idonei.

 

Iscriviti ora

Dettagli

Luogo

  • In videoconferenza

Organizzatore